A krater on the antique market casts new light on the workshop of the early Hellenistic Fould Painter, a specialist in Etruscan red-figure vase painting, probably active in Vulci, producing fine vases with subjects recalling those of larger and more complex contemporary painting.
Indice
Francesco Aceto
Spazio ecclesiale e pale di "primitivi" in San Lorenzo Maggiore a Napoli: dal "San Ludovico" di Simone Martini al "San Girolamo" di Colantonio. II
vai all'articolo » pp. 2-61
vai all'articolo » pp. 2-61
Gianluca Amato
I "Crocifissi" lignei di Giuliano, Antonio e Francesco da Sangallo
vai all'articolo » pp. 62-123
vai all'articolo » pp. 62-123
Jacometto Veneziano e gli umanisti. Proposta per il 'Ritratto di Luca Pacioli e di Guidubaldo da Montefeltro' del Museo di Capodimonte
vai all'articolo » pp. 126-149
vai all'articolo » pp. 126-149
Leonardo da Vinci nel Castello Sforzesco di Milano: una citazione di Luca Pacioli per la “Sala delle Asse” ovvero la “camera dei moroni”
vai all'articolo » pp. 159-166
vai all'articolo » pp. 159-166
Alessandra Pattanaro
Un 'Ritratto d'uomo' di Girolamo da Carpi da casa Spreti in Ravenna
vai all'articolo » pp. 167-172
vai all'articolo » pp. 167-172
Elena Rame
Un disegno di Lattanzio Gambara per il 'Martirio di Santo Stefano' a Vimercate
vai all'articolo » pp. 178-179
vai all'articolo » pp. 178-179
Gennaro De Luca
Novità sul “gentil huomo famoso pittore” Giovanni Maria Morandi
vai all'articolo » pp. 180-191
vai all'articolo » pp. 180-191
Fabio Sottili
Il 'Ritratto del conte di Bonneval' di Violante Siries e le turqueries dei Sansedoni
vai all'articolo » 192-197
vai all'articolo » 192-197